Restauro parquet in iroko.

Perché affidare la levigatura del parquet ad un’azienda specializzata in restauro del vecchio pavimento nonché in levigature di pavimenti nuovi?

-Levigatura professionale.

La levigatura del parquet viene effettuata con macchinari di ultima generazione quindi rilascio di polveri sottili è minimo, inoltre l’esperienza dell’operatore è indispensabile per la buona riuscita della levigatura. Il pavimento torna come nuovo in poco tempo.

A lavoro finito l’ambiente viene riconsegnato pulito.http://www.sardegnaparquet.it

-Massima durata nel tempo

Svolta a regola d’arte, la levigatura mantiene in buone condizioni il parquet per 10/15/20 anni approssimativi prima di necessitare un ulteriore intervento.

Perché 10/15/20 anni approssimativi?

Essenziale è una giusta manutenzione. Molto importante è il lavaggio che non deve essere molto frequente e l’acqua non abbondante. Inoltre chi ci abita deve essere consapevole che il legno è più tenero rispetto a qualsiasi altro pavimento (marmo e gres) quindi è più soggetto alla formazione delle ammaccature.

Come ben saprete il parquet può avere una vita lunga, se si esegue una corretta manutenzione nel tempo. 

In cosa consiste la levigatura del parquet?

Questa operazione consiste nell’asportare alle doghe 1 mm di legno. eseguendo questo passaggio il pavimento viene spianato (probabilmente negli anni ha subito dei piccoli movimenti quindi potrebbe essere leggermente mosso) per poi essere stuccato, lucidato e verniciato, oliato o cerato.

Per saperne di più contattateci, operiamo principalmente a Cagliari e Oristano, ma eventualmente ci spostiamo in tutta la Sardegna. Offriamo ai nostri clienti un sopralluogo gratuito nonché una consulenza anch’essa gratuita.

Allego alcune foto di questa levigatura di parquet in iroko da noi eseguita con una finitura all’acqua.

Buona visione.