Foto dopo il nostro intervento. Sardegna parquet. Tel 3481355162

 

Levigatura parquet merbau

 

Levigatura Merbau.

                  Levigatura parquet  Merbau.                  Foto prima del nostro intervento, dove si nota la differenza di colore dovuta alla presenza per un lungo periodo di un armadio.

 

 

"<yoastmark

 

"<yoastmark

 

La nostra ditta Sardegna Parquet presente a Cagliari si occupa di posa, levigatura parquet, verniciatura e manutenzione di pavimenti in legno.

Ci potete contattare al numero 3481355162 o alla nostra mail sardegnaparquet@gmail.com.

Levigatura parquet merbau eseguita a Oristano dalla nostra ditta Sardegna Parquet. Si tratta di parquet in merbau massello posato a correre.Uno degli aspetti fondamentali del parquet è che in caso di danneggiamento non sempre è necessario dover sostituire l’intero pavimento, ma può essere sufficiente ripristinare singole zone e procedere con la levigatura, intervenendo più volte a seconda dello spessore dei listelli.

Il Merbau:

ll Merbau è un legno proveniente dalle foreste che popolano la pianura asiatica, è di colore bruno che tende al rossiccio e presenta un elevato grado di ossidazione, ovvero cambia colore nel corso del tempo. Sulla superficie possono essere presenti striature giallastre, dovute a sedimentazioni minerali assorbite dalla pianta durante la sua crescita. Un parquet fatto con questa specie legnosa può essere indicato anche nei casi di alto calpestio, riscaldamento a pavimento, bagni e cucine. Data la somiglianza con il legno Doussiè può essere impiegato come sua alternativa dato il costo più contenuto. Ha ottime caratteristiche meccaniche in termini di stabilità e durezza.

È utile ricordare che i locali devono essere adeguatamente preparati, ovvero svuotati di ogni arredo, poiché è necessario lavorare su tutta l’estensione delle pavimentazioni. Inoltre, sarebbe necessario predisporre adeguate protezioni per evitare eventuali diffusioni della polvere di legno verso altri locali non interessati dai lavori, ma grazie all’utilizzo di macchinari di ultima generazione, la nostra ditta devia questo inconveniente.

Sardegna Parquet è qualificata nel ripristino e nella levigatura dei pavimenti in legno grazie alla collaborazione di un team altamente specializzato in grado di soddisfare le esigenze dei clienti.

FASI DEL PROCESSO DELLA LEVIGATURA PARQUET

Il processo di restauro si compone di alcune fasi che vanno seguite accuratamente in modo da ottenere un pavimento a regola d’arte.

  • Fase preliminare: consiste nell’effettuare un controllo accurato del pavimento da levigare con l’obiettivo di individuare l’eventuale presenza di elementi rotti o non fissati adeguatamente. Al fine di realizzare un lavoro ottimale, SARDEGNA PARQUET consiglia di operare su una superficie sgombra di qualsiasi tipo di ostacolo;
  • Fase della levigatura parquet: attraverso una macchina levigatrice si procede con la sgrossatura del pavimento tramite un abrasivo a grana grossa, che consente di eliminare la parte più superficiale e danneggiata del pavimento. Dopo di che si utilizzano abrasivi a grana più fine per ottenere una superficie perfettamente liscia;
  • Fase della stuccatura: serve a correggere le imperfezioni, ovvero chiudere i pori e le fessure fra i listelli del parquet tramite un legante misto a polvere di legno, ottenuta durante la fase della levigatura;
  • l’ultima fase precedente la finitura consiste nella pulizia profonda della superficie in parquet, eliminando lo stucco in eccesso e rendendo la superficie omogenea;
  • Fase della finitura: è l’ultima fase del restauro e avviene applicando sul pavimento diversi prodotti, tendenzialmente ecologici, quali vernici, cere o oli, che rendono il legno impermeabile e ne consentono la traspirazione.

In questo caso abbiamo effettuato la levigatura del parquet, rimuovendo lo strato più superficiale e, di conseguenza, eliminando i graffi. Dopo di che abbiamo reso il pavimento liscio e omogeneo, attraverso l’utilizzo di appositi macchinari all’avanguardia. Infine, abbiamo concluso il lavoro effettuando vari strati di verniciatura, dando nuova vita al pavimento e garantendone la sua longevità.

 

"<yoastmark

"<yoastmark

"<yoastmark

"<yoastmark