Posa parquet bamboo per esterno
Questo parquet bamboo per esterno è stato lavorato con termo trattamento che elimina completamente le molecole di zucchero riducendo al massimo la formazione di muffe e funghi. Il parquet bamboo è un materiale dal carattere ecologico e sostenibile.
Rappresenta infatti, una valida alternativa al pavimento in legno, perché possiede un’alta resistenza e allo stesso tempo da un immagine di eleganza, bellezza e si caratterizza per la sua eco-compatibilita
Come si posa il parquet in bamboo per esterno?
Il pavimento in bamboo da esterno può essere posato dal lato liscio o dal lato zigrinato antiscivolo con l’utilizzo di clips a quattro fori in acciao inox e viene fornito preoliato dalla fabbrica per abbattere i tempi di posa in opera.
In corso d’opera si realizza una sottostruttura in legno su cui viene poggiato il bamboo. La clips è anch’essa molto importante in quanto una volta vitata mantiene il legno fisso alla sottostruttura e allo stesso tempo crea uno spazio ovvero la fuga che garantisce il regolare flusso dell’acqua piovana e non.
La posa si può effettuare su quasi tutte le tipologie di sottofondo, ad esempio terrazze con più pendenze per far defluire l’acqua piovana. Chiaramente il sottofondo è da valutare con il professionista al momento del sopralluogo. Da non sottovalutare è la posa del pavimento, che apparentemente sembrerebbe semplice da realizzare ma Sardegna Parquet consiglia di affidarla sempre a degli esperti.
Alcuni dettagli sulla pianta di bamboo.
Il bamboo non è un albero, ma una pianta della famiglia delle graminacee, che si caratterizza per le fibre estremamente resistenti, ma anche flessibili. Quando la pianta di bamboo raggiunge i 4/5 anni di vita è pronta per essere tagliata.
Per saperne di più contattateci