POSA PARQUET PREFINITO IN ROVERE
Posa parquet prefinito in rovere.Lavoro eseguito da SARDEGNA PARQUET a Quartu, posando un parquet prefinito incollato.
Il cliente era alla ricerca di un materiale di qualità, ma non eccessivamente costoso e quindi abbiamo proposto una posa parquet prefinito in rovere chiaro in formato maxi plancia, molto resistente e duraturo.
Abbiamo reso particolare questo pavimento effettuando la posa a cassero irregolare in diagonale: infatti, come si può notare il pavimento non è simmetrico poiché le tavole hanno lunghezze diverse. Si ha, inoltre, la sensazione che le stanze siano più grandi ed è un’ottima soluzione per ambienti di piccole dimensioni.
Il colore è naturale e si adatta quindi sia ad ambienti moderni che classici.
Posare il parquet è un’attività che richiede buone abilità manuali e una certa conoscenza del materiale e, se effettuata a regola d’arte, consente di aumentare notevolmente la resa e la durata del pavimento in legno.
La posa incollata, invece, avviene con l’utilizzo di colle che vengono lavorate su massetto o su pavimento preesistente, a differenza della posa flottante, in questo caso non è richiesto l’utilizzo di alcun materiale isolante, in quanto la colla stessa funge da ottimo isolante. La scelta della colla è fondamentale dovete quindi fare attenzione alle sue proprietà tecniche ma soprattutto salvaguardare la vostra salute scegliendo una colla con minor rilascio di emissioni di sostanze organiche volatili
Infine l’abilità del posatore che procederà con la posa sarà comunque il fattore principale che contribuirà inequivocabilmente alla resa del parquet pertanto affidatevi a dei professionisti!
Contattaci per saperne di più sulle tipologie di posa del parquet. Siamo a vostra disposizione per qualsiasi dubbio. Chiamaci al 3481355162- effettuiamo sopralluoghi e preventivi gratuiti a Cagliari – Oristano – Sardegna.