POSA TRADIZIONALE CON ROMBI E VARIE TIPOLOGIE DI LEGNO

 

Posa in rovere massello con rombi

 

Posa tradizionale. Il tradizionale è il parquet  più prestigioso, nonché sinonimo di altissima qualità, in quanto i listoni sono in legno massello grezzo ovvero legno naturale al 100 %. Questo parquet viene posato con la tecnica incollata e dopo di che si procede con la levigatura e la verniciatura.

È’ una soluzione che si adatta a qualsiasi tipologia di ambiente, dai più moderni ai più classici, grazie alle svariate tipologie di legno esistenti in commercio, ognuna con caratteristiche differenti e uniche.

La scelta del pavimento in legno tradizionale è una soluzione ecocompatibile, in quanto permette di rispettare l’ambiente, rendendolo altresì più caldo e confortevole.

Questo lavoro è stato eseguito da SARDEGNA PARQUET nell’hinterland di Cagliari ed è un’evidente esplosione di forme e colori: si tratta di una posa artistica in parquet tradizionale, caratterizzata dalla presenza di rombi e svariate tipologie di legno.

Partendo dal perimetro, si può notare una fascia in doussiè, che racchiude le lunghe tavole in rovere, posate in diagonale.

Questa è un ottima soluzione per gli ambienti di piccole dimensioni in quanto dà la sensazione che le camere siano più grandi.

Al centro della stanza, separati da fasce nere in wengè, troviamo i rombi curati nei minimi dettagli e realizzati con un mix di legni: merbau, rovere, wengè e doussiè.

Per chi desidera impreziosire la casa con materiali naturali e ama il fascino del legno, il parquet rappresenta la soluzione ideale, regalando una sensazione di benessere, nonché personalità e carattere agli ambienti che vi circondano.

Effettuiamo la posa di parquet tradizionale a Cagliari e Oristano: forniamo e realizziamo la posa in opera di pavimenti in legno grazie a un team specializzato e in grado di montare il parquet anche in ambienti già arredati, evitando di creare disagi come polveri ed altro.