Posa parquet prefinito incollato in iroko

Posa parquet prefinito incollato in iroko.

Questa posa parquet prefinito incollato essenza iroko è stata realizzata dalla nostra ditta Sardegna Parquet presente in Sardegna, nella provincia di Cagliari.

Perché affidare la posa del vostro parquet a degli specialisti?

Il pavimento, su richiesta del nostro cliente, è stato incollato su massetto, in seguito a diverse misurazioni del livello di umidità rilevate con apposite strumentazioni.
Non avendo rilevato alcuna percentuale di umidità residua nel massetto, abbiamo proceduto alla posa.

La nostra azienda esegue la misurazione dell’umidita presente nel massetto ogni qualvolta si posa un pavimento in legno.

La colla utilizzata è anch’essa dotata delle massime certificazioni quindi il rilascio nel tempo di sostanze volatili nocive o tossiche è inesistente (collante certificato Ec1)

Cos’è il parquet prefinito?

Quando parliamo di parquet prefinito, stiamo parlando di doghe di legno supportate, realizzate su più strati di legno, in modo da rendere la tavola più stabile quindi i movimenti che subisce il legno nel tempo sono minimi.
Le doghe di parquet da noi fornite e montate hanno uno spessore di 1 cm, 4 mm sono di legno nobile ovvero iroko e la restante parte 6mm è di legno meno nobile che può essere betulla, pino o pioppo, questo è supportato in betulla.

Un dettaglio che fa la differenza.

Quindi un dettaglio molto importante da non tralasciare è il battiscopa che, come il parquet, esiste di vari colori ed essenze. Svariate sono le misure di altezze e sagome ma quello utilizzato in questo lavoro è un battiscopa spazzolato bianco altezza 8 cm. Un classico che si sposa molto bene sia con un arredamento moderno che classico.

Per saperne di più contattateci.

Alleghiamo alcune foto.

Buona visione